Image

www.calabrivagantes.it

La rete dei Calabri Vagantes invita tutti i cittadini a partecipare in presenza o in remoto alla Festa descritta nella locandina allegata che si svolgerà a Bocchigliero (CS) il prossimo 1° agosto dalle ore 18:00 in poi.

La prima parte della Festa verrà dedicata al dibattito sul "Campus Sud-Nord” volto a individuare le competenze e le strutture esistenti in tanti Comuni calabresi che possono essere riutilizzate per promuovere "dal basso” la rinascita culturale della nostra regione.

Nella seconda parte il caso della "mala-Sanità calabrese” sarà discusso dal prof. Giuseppe Remuzzi, Direttore Scientifico dell"Istituto Mario Negri di Bergamo e da sette invitati calabresi come “sintomo” della nostra incapacità di contrastare l’opinione prevalente secondo cui "le cose non cambieranno mai in questa terra” (ed anche “questa Festa sarà tempo perso” aggiungiamo noi...). Questa mancanza di "autostima” può essere superata soltanto se tutti i calabresi, residenti oppure sparsi in Italia e nel mondo, decideranno di mettere le loro competenze a disposizione della rinascita della nostra terra.

All"inizio della Festa saranno premiati due calabresi che si sono distinti rispettivamente nel campo della ricerca scientifica e del mondo dello spettacolo, mentre a conclusione sarà proiettato il film "A Chiara” di Jonas Carpignano.

Saranno presenti le aziende calabresi di prodotti tipici di eccellenza.

Vedere locandina allegata